Punto di contatto indipendente RE/MAX
L’ufficio del punto di contatto indipendente RE/MAX offre una piattaforma neutrale per risolvere i reclami relativi a danni e difetti di RE/MAX in cui non è stato possibile raggiungere un accordo. In qualità di mediatore tra le parti, il nostro ufficio mira a evitare la necessità di azioni legali attraverso una mediazione costruttiva e a trovare una soluzione equa per tutte le parti coinvolte.
Condizioni dell’ punto di contatto indipendente RE/MAX
I servizi dell’ punto di contatto indipendente RE/MAX sono gratuiti e sono coperti dalla consulenza legale. Per le richieste di informazioni è disponibile un modulo di contatto, che può essere utilizzato per comunicare le preoccupazioni in modo semplice ed efficiente. Ogni richiesta viene trattata con la massima cura e attenzione.
Il punto di contatto indipendente RE/MAX contattato telefonicamente al numero 031 380 50 32 nei seguenti orari:
- Lun – Ven 9:00 – 12:00
Indirizzo postale:
Punto di contatto indipendente RE/MAX
c/o Konsumentenforum kf
Belpstrasse 11
3007 Bern
E-Mail:
Immobilien@konsum.ch
Procedura - Presentazione di un reclamo
1. Contatto con la parte contraente
Contattare la parte contraente direttamente interessata e descrivere il problema. L’esperienza ha dimostrato che la maggior parte delle controversie può essere risolta in questo modo.
2. Contattare il punto di contatto indipendente RE/MAX
Se non è possibile risolvere il problema direttamente, si prega di utilizzare il nostro modulo di contatto per inviarci le informazioni e la corrispondenza pertinenti. Descrivere il problema in modo dettagliato, le ragioni della propria insoddisfazione e la storia completa del caso. Su questa base, l’ufficio del difensore civico effettuerà un’attenta valutazione e formulerà una raccomandazione volta a trovare un comune denominatore tra le parti coinvolte.
3. Presentare un ricorso
Se la raccomandazione in prima istanza non soddisfa le aspettative, è possibile presentare un ricorso al consiglio del mediatore. Il consiglio del mediatore si occuperà del caso e prenderà la propria, indipendente decisione.
4. Passi di diritto civile
Se una delle parti contraenti non è d’accordo con la decisione di ricorso, l’unica opzione rimasta è quella di intraprendere un’azione legale di diritto civile. L’ufficio del mediatore immobiliare non rappresenta le parti ed è neutrale. Tuttavia, le decisioni di prima e seconda istanza possono essere utilizzate dal tribunale.
Punto di contatto indipendente RE/MAX
Registrazione per l’arbitrato in relazione a reclami riguardanti l’intermediazione immobiliare e i contratti di franchising e di licenza.
Si prega di notare che le nostre competenze si limitano alla consulenza e alla mediazione. Si tratta di un servizio di consulenza generale. Se avete bisogno di ulteriore assistenza legale, vi consigliamo di rivolgervi a un avvocato. Siete comunque responsabili della tutela dei vostri interessi (comprese le scadenze). Il Foro svizzero dei consumatori non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni derivanti dal servizio di consulenza.